Aumenta e rigenera la durata della Batteria sino al 30%

  Come Agisce
 
E' una speciale pellicola-ceramica in grado di accrescere fino al 30 % la durata della batteria agli ioni di litio di un Notebook e cellulare.
Questa pellicola adesiva migliora la rigenerazione e lo sfruttamento della capacità elettrica disponibile, e reso possibile dal cosiddetto effetto Cavity Radiation, che rigenera il flusso di ioni nella batteria grazie al sottile strato
ceramico esteso sulla superficie.
 
Come funziona una batteria Li-ion
 

Illustreremo brevemente come funziona una batteria a ioni di Litio (Li-ion), il processo di carica e scarica e come agisce il il dispositivo MoreBattery


Nella batteria Li-ion di seguito schematizzata sono rappresentati l’elettrodo positivo e l’elettrodo negativo



Durante la fase di carica, collegando una sorgente di energia, l’elettrodo positivo è ossidato e gli elettroni si separano e attraverso il circuito esterno si muovono verso l’elettrodo negativo.
Gli ioni di Litio Li+ si spostano attraverso l’elletrolite, che separa i due elettrodi, dal positivo al negativo.
In questo modo il circuito è chiuso.
Gli ioni Li+ sono così accumulati nell’elettrodo negativo.




Durante la fase di scarica, collegando un carico, l’elettrodo negativo è ossidato e gli elettroni si separano e attraverso il carico si muovono verso l’elettrodo positivo.
Gli ioni Li+ si spostano attraverso l’elletrolite dal negativo al positivo.
In questo modo il circuito è chiuso.
Gli ioni Li+ sono così accumulati nell’elettrodo positivo.



Deterioramento della funzionalità di Carica e Scarica della batteria
 

La migrazione e assorbimento degli ioni di Litio (dimensione di 0.12nm) negli elettrodi causa un’alterazione del loro volume di circa il 9%.
Questa azione può portare allo stress dell’elettrodo con relativa conseguenza di danneggiamento.
Queste particelle ostacolano un flusso regolare dello ione durante la fase di carica e scarica e non possono essere così ionizzate dalla funzione normale della batteria risultando perse come elementi portanti della carica.
Ne consegue così un maggior tempo di carica e una perdita della capacità di carica complessiva.

 

Funzionamento del MoreBattery
  Sul principio che un conduttore attraversato da una corrente genera un campo magnetico, una corrente che attraversa la batteria genera a sua volta un campo magnetico intorno alla batteria stessa. Il dispositivo MoreBattery applicato alla batteria e così immerso nel campo magnetico che per induzione genera una corrente all’interno del dispositivo MoreBattery che a sua volta produce un campo magnetico che agisce sulla batteria .
L'interazione che ne deriva da questi due campi magnetici arricchisce ed aumenta la mobilità degli ioni Li+ all'interno della batteria.
Questo fa sì che batterie usate vengano rigenerate, mentre nelle batterie nuove viene preservata per un maggior tempo la loro completa funzionalità.
Il massimo rendimento lo si avrà dopo circa 5/10 cicli di carica e scarica per le batterie di cellulari, PDA, MP3 player ecc., dopo circa 30 cicli di carica e scarica per le batterie dei notebook.


Copyrightę 2003 MicrodataSistemi Srl info@microdata.it
Tel.
0187-631920 Fax 0187-631928