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1)
Premessa
I rapporti commerciali fra Microdata Sistemi Srl e i compratori sono
regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita, escludono
qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Microdata
non è responsabile verso il compratore per qualunque danno compreso,
ma non limitato a mancato guadagno, perdite o altri incidenti fortuiti
che possono sorgere dall'acquisto, dall'uso, o dal mancato uso di questo
prodotto.
2)
Ordini
Gli ordini saranno accettati solo esclusivamente in forma scritta a
mezzo posta o fax e tramite internet. Microdata si riserva il diritto
di accettare gli ordini on-line solo dopo aver verificato l'attendibilità
dei dati forniti.
3)
Prezzi
Tutti i prezzi riportati sul listino in corso di validità sono
riferiti al cambio $/€. Le variazioni del cambio non contenute
in un +/- 2% comporteranno un automatico aggiornamento dei prezzi in
fattura senza l'obbligo di dare alcun preavviso. I prezzi sono soggetti
a qualsiasi tipo di modifica da parte di Microdata Sistemi Srl senza
previa comunicazione.
4)
Evasione degli ordini
Microdata Sistemi Srl si riserva il diritto di evadere gli ordini anche
parzialmente, qualora il compratore non richieda per iscritto che il
proprio ordine deve essere evaso in modo completo o tassativamente entro
una data indicata. Nulla potrà essere addebitato a Microdata
per un ritardo nell'evasione dei prodotti ordinati.
5)
Consegna
Il tempo di consegna è indicativo e non vincolante. La consegna,
salvo diverso accordo scritto, avviene negli orari di ufficio: 9.00-12.30,
14.00-18.00 dal lunedì al venerdì.
6)
Integrità della merce
Al momento della consegna, il compratore deve verificare l'integrità
dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto
indicato nel documento di accompagnamento. In caso di difformità
il compratore dovrà ritirare la merce con riserva e, entro sette
giorni dal ricevimento, la stessa dovrà essere segnalata per
iscritto a Microdata Sistemi Srl. Ogni segnalazione oltre i termini
indicati non sarà presa in considerazione.
7)
Pagamenti
La merce fornita dovrà essere pagata tramite la modalità
di pagamento predefinita da Microdata Sistemi Srl, salvo condizioni
concordate diversamente in forma scritta. Microdata si riserva il diritto
di non spedire la merce, anche dopo aver accettato l'ordine, ai clienti
che risultassero 'fuori fido' o con 'insoluti'.
8)
Garanzia
I Personal Computer prodotti da Microdata Sistemi srl sono assistiti da
garanzia a norma di legge ed in particolare:
-Per
i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla
propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore
applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt.
1519-bis e seguenti c.c. - (due anni dalla consegna alle condizioni di
legge);
-Mentre per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita
IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti
c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).
Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate
direttamente dal produttore.
Fanno
eccezione le parti soggette ad usura. Batterie, Alimentatori, plastiche,
mouse, tastiere, le testine ed i motori dei drive, ventole e cavi, sono
componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta "garanzia
di buon funzionamento" e vengono sostituiti solo in caso di guasto
manifestatosi durante i primi 30 giorni dall'acquisto. I prodotti con
prezzo inferiore od uguale € 30,00 (IVA esclusa) godono anch’essi
della garanzia "di buon funzionamento",della durata di 30 giorni
dalla data di emissione della fattura.
a)
I termini di garanzia decadono nei seguenti casi:
- incuria, abuso, uso maldestro, uso ed installazione errati o impropri;
- scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del
prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento;
- con l'installazione di nuovi componenti, diversi sistemi operativi,
driver, Bios e da software non commercializzati da Microdata al momento
dell’acquisto del prodotto;
- con installazioni errate o improprie, modifiche, non conformi alle
specifiche del Costruttore;
- da uso di accessori e materiale di consumo non originale;
- da utilizzo di prodotti software non certificati e non originali;
- per manomissione dei prodotti o, comunque, all'atto della rimozione
del sigillo di garanzia;
- guasti o difetti causati da parti estranee al computer e/o derivanti
dal conflitto con componenti aggiuntivi;
- per qualsiasi intervento, da parte dei Clienti, su prodotti in garanzia.
L’eventuale intervento deve essere preventivamente ed esclusivamente
autorizzato per iscritto dalla Divisione Tecnica di Microdata;
- qualora i materiali pervengano senza preventiva richiesta di rientro
e relativa assegnazione individuale del numero di rientro RMA, con copia
della Fattura di acquisto ove compaiano leggibili i numeri di serie
e la descrizione del guasto o della anomalia;
- per tutto il materiale pervenuto al nostro C.A.T. senza corredo (manuali,
cavetteria, driver, etc.) e imballo originale;
- per danni, incidenti e guasti causati o derivanti dal trasporto o
da cause fortuite, non dipendenti da Microdata;
- Display LCD - LCD dei Notebook e degli LCD-PC, sino a 4 (quattro)
PIXEL spenti o difettosi. La presenza di punti con colorazione difettosa
nel pannello dei notebook e negli schermi TFT, e' considerata accettabile
e nei limiti di tolleranza, se tale numero di pixel difettosi non supera
il numero di 4 (quattro) complessivi.
- la garanzia non copre i difetti marginali che hanno effetto trascurabile
sul valore o sulla funzionalità del computer.
9) Prodotti guasti in garanzia
Se il prodotto presenta difetti entro il periodo di garanzia, il fabbricante,
a sua scelta, può ripararlo o sostituirlo senza alcun costo per
l'utente eccetto come detto più avanti. Il servizio di garanzia
sarà fornito su una base di scambio. Il fabbricante può
riparare o sostituire il prodotto con uno nuovo o ricondizionato. I
componenti e le parti sostituite sono di proprietà del fabbricante.
A seguito della riparazione, i componenti riparati o sostituiti saranno
oggetto della presente Garanzia per il residuo periodo di garanzia del
computer.
a) La garanzia prevede il ripristino del sistema alle condizioni originarie
di fabbrica. Essa pertanto non prevede il caricamento di SW operativi
o applicativi ne il ripristino ambiente operativo precedentemente creato
o configurato dal Cliente. Il Sistema Operativo verrà reinstallato
solamente se era presente nella configurazione originaria del PC fornito
da Microdata; in tal caso verrà reinstallato e configurato come
sui sistemi nuovi di fabbrica e senza personalizzazioni richieste dall'Utente.
b) Microdata declina ogni responsabilità in caso di perdita di
dati informatici contenuti nell'apparato (Computer, HD, FD, Nastri o
altro tipo di memoria) imputabile a qualunque causa. La riparazione
e le procedure di verifica di alcuni componenti possono comportare la
cancellazione di dati e/o programmi presenti nelle memorie del computer.
Prima di inviare il prodotto al Centro di Assistenza o comunque prima
dell'intervento dei tecnici autorizzati per gli interventi in garanzia,
la invitiamo ad effettuare il salvataggio di dati e programmi
c) Nessuna garanzia si applica dopo il periodo di garanzia contrattuale,
se non diversamente specificato tramite la sottoscrizione dell'estensione
della garanzia. La garanzia per i prodotti per i quali è prevista
l’estensione è riconosciuta esclusivamente all’utente
finale. Pertanto quest’ultimo per rendere attiva tale estensione,
dovrà rispettare ogni norma in essa riportata. Nel caso in cui
ciò non avvenisse, la garanzia, sarà riconosciuta solo
al Cliente Microdata, secondo termini e le modalità indicate
nelle Norme Generali di vendita. Per verificare l’avvenuta attivazione
dell’estensione di garanzia, sarà cura del sottoscrivente
informarsi presso Microdata Sistemi srl.
d) Il Produttore fornisce la garanzia presso i propri laboratori siti
in Via Vincinella snc - 19037 Santo Stefano di Magra - La Spezia, luogo
dove deve essere recapitata la merce in riparazione. Le spese di trasporto
sono da ritenersi a carico del Cliente per il viaggio di andata ed a
carico del fabbricante per il viaggio di riconsegna. Eventuali spese
di spedizione per interventi non in garanzia sono da ritenersi completamente
a carico del Cliente.
e) Per ottenere il servizio di Assistenza Tecnica durante il periodo
di garanzia contattare il Distributore Italiano Microdata Sistemi S.r.l.
Tel. 0187-631920 email: assistenza@microdata.it
comprovando la data di acquisto. Verificata la necessità di far
rientrare il prodotto per riparazione in garanzia occorre richiedere
a Microdata un numero di rientro RMA da inserire nell'apposito Modulo
di Rientro. Tale modulo di rientro può essere compilato nella
sezione assistenza del nostro sito. Il materiale spedito dovrà
essere accompagnato da una copia del Modulo di Rientro compilato in
ogni sua parte e dalla copia della fattura di acquisto o scontrino fiscale,
comprovante l’acquisto.
f) Microdata si riserva la facoltà di fatturare al Cliente i
costi di Test e ricerca guasti nella misura di Euro 50 + IVA ed eventuali
costi di intervento relativi a prodotti inviati per riparazione che
non presentino difetti di fabbricazione imputabili al Computer ed ai
suoi componenti originali, ma difetti imputabili a componenti aggiunti
dal Cliente, installazione di nuovi sistemi operativi, software non
correttamente installato, alterato, manomesso, infettato da virus o
quant'altro non faccia parte della configurazione originale del prodotto
MicroNote. Il ripristino del sistema operativo eventualmente danneggiato
è da considerarsi fuori Garanzia.
10)
Modalità di spedizione
ll documento di trasporto (D.d.T.) dovrà riportare esclusivamente
le causali “conto riparazione in garanzia” (per prodotti
in garanzia) oppure “conto riparazione” (per prodotti fuori
garanzia). Le descrizioni dei prodotti dovranno essere consone alle
codifiche impostate da Microdata e non ambigue. E` necessario, inoltre,
che vengano riportati i numeri di serie. Al D.d.T. dovranno essere allegate
le copie dei documenti fiscali di acquisto ove compaiano leggibili i
numeri di serie. L'imballaggio dovrà riportare esternamente,
in maniera ben visibile, l'indirizzo di destinazione ed il n° di
RMA assegnato, e dovrà pervenire in porto FRANCO, pena il rifiuto
di ritiro al Vettore. I Prodotti dovranno pervenire esclusivamente negli
imballi originali, imballaggi malfatti o impropri fanno decadere le
condizioni di garanzia. Per prodotti pervenuti in imballi non originali
Microdata Sistemi Srl sarà costretta a riutilizzare gli stessi
imballi per la restituzione, declinando ogni responsabilità inerente
il buon fine della spedizione. Ogni prodotto dovrà pervenire
al C.A.T. completo del corredo originale, (cavetteria, manualistica,
software etc.). La mancanza del corredo costituisce la non completezza
del prodotto, pertanto non permetterà il cambio del prodotto
stesso qualora si ritenesse non riparabile e quindi sostituibile. Ogni
arrivo o reso merce, non preventivamente autorizzato o senza il n°
di RMA, sarà tassativamente non accettato e respinto.
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