TERMINI FORNITURA & CONDIZIONI GARANZIA
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Premessa
I rapporti commerciali fra Microdata Sistemi Srl e i compratori sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita, escludono qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Microdata non è responsabile verso il compratore per qualunque danno compreso, ma non limitato a mancato guadagno, perdite o altri incidenti fortuiti che possono sorgere dall'acquisto, dall'uso, o dal mancato uso di questo prodotto.
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Ordini
Gli ordini saranno accettati solo esclusivamente in forma scritta a mezzo posta o fax e tramite internet. Microdata si riserva il diritto di accettare gli ordini on-line solo dopo aver verificato l'attendibilità dei dati forniti.
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Prezzi
Tutti i prezzi riportati sul listino in corso di validità sono riferiti al cambio $/€. Le variazioni del cambio non contenute in un +/- 2% comporteranno un automatico aggiornamento dei prezzi in fattura senza l'obbligo di dare alcun preavviso. I prezzi sono soggetti a qualsiasi tipo di modifica da parte di Microdata Sistemi Srl senza previa comunicazione.
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Evasione degli ordini
Microdata Sistemi Srl si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente, qualora il compratore non richieda per iscritto che il proprio ordine deve essere evaso in modo completo o tassativamente entro una data indicata. Nulla potrà essere addebitato a Microdata per un ritardo nell'evasione dei prodotti ordinati.
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Consegna
Il tempo di consegna è indicativo e non vincolante. La consegna, salvo diverso accordo scritto, avviene negli orari di ufficio: 9.00-12.30, 14.00-18.00 dal lunedì al venerdì.
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Integrità della merce
Al momento della consegna, il compratore deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento. In caso di difformità il compratore dovrà ritirare la merce con riserva e, entro sette giorni dal ricevimento, la stessa dovrà essere segnalata per iscritto a Microdata Sistemi Srl. Ogni segnalazione oltre i termini indicati non sarà presa in considerazione.
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Pagamenti
La merce fornita dovrà essere pagata tramite la modalità di pagamento predefinita da Microdata Sistemi Srl, salvo condizioni concordate diversamente in forma scritta. Microdata si riserva il diritto di non spedire la merce, anche dopo aver accettato l'ordine, ai clienti che risultassero 'fuori fido' o con 'insoluti'.
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Garanzia
I Personal Computer prodotti da Microdata Sistemi srl sono assistiti da garanzia a norma di legge ed in particolare:
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Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni dalla consegna alle condizioni di legge).
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Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).
Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore.
Fanno eccezione le parti soggette ad usura. Batterie, Alimentatori, plastiche, mouse, tastiere, le testine ed i motori dei drive, ventole e cavi, sono componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta "garanzia di buon funzionamento" e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall'acquisto. I prodotti con prezzo inferiore od uguale € 30,00 (IVA esclusa) godono anch’essi della garanzia "di buon funzionamento",della durata di 30 giorni dalla data di emissione della fattura.
I termini di garanzia decadono nei seguenti casi:
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incuria, abuso, uso maldestro, uso ed installazione errati o impropri;
- scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento;
- con l'installazione di nuovi componenti, diversi sistemi operativi, driver, Bios e da software non commercializzati da Microdata al momento dell’acquisto del prodotto;
- con installazioni errate o improprie, modifiche, non conformi alle specifiche del Costruttore;
- da uso di accessori e materiale di consumo non originale;
- da utilizzo di prodotti software non certificati e non originali;
- per manomissione dei prodotti o, comunque, all'atto della rimozione del sigillo di garanzia;
- guasti o difetti causati da parti estranee al computer e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi;
- per qualsiasi intervento, da parte dei Clienti, su prodotti in garanzia. L’eventuale intervento deve essere preventivamente ed esclusivamente autorizzato per iscritto dalla Divisione Tecnica di Microdata;
- qualora i materiali pervengano senza preventiva richiesta di rientro e relativa assegnazione individuale del numero di rientro RMA, con copia della Fattura di acquisto ove compaiano leggibili i numeri di serie e la descrizione del guasto o della anomalia;
- per tutto il materiale pervenuto al nostro C.A.T. senza corredo (manuali, cavetteria, driver, etc.) e imballo originale;
- per danni, incidenti e guasti causati o derivanti dal trasporto o da cause fortuite, non dipendenti da Microdata;
- Display LCD - LCD dei Notebook e degli LCD-PC, sino a 4 (quattro) PIXEL spenti o difettosi. La presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello dei notebook e negli schermi TFT, e' considerata accettabile e nei limiti di tolleranza, se tale numero di pixel difettosi non supera il numero di 4 (quattro) complessivi.
- la garanzia non copre i difetti marginali che hanno effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del computer.
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Prodotti guasti in garanzia
Se il prodotto presenta difetti entro il periodo di garanzia, il fabbricante, a sua scelta, può ripararlo o sostituirlo senza alcun costo per l'utente eccetto come detto più avanti. Il servizio di garanzia sarà fornito su una base di scambio. Il fabbricante può riparare o sostituire il prodotto con uno nuovo o ricondizionato. I componenti e le parti sostituite sono di proprietà del fabbricante. A seguito della riparazione, i componenti riparati o sostituiti saranno oggetto della presente Garanzia per il residuo periodo di garanzia del computer.
- La garanzia prevede il ripristino del sistema alle condizioni originarie di fabbrica. Essa pertanto non prevede il caricamento di SW operativi o applicativi ne il ripristino ambiente operativo precedentemente creato o configurato dal Cliente. Il Sistema Operativo verrà reinstallato solamente se era presente nella configurazione originaria del PC fornito da Microdata; in tal caso verrà reinstallato e configurato come sui sistemi nuovi di fabbrica e senza personalizzazioni richieste dall'Utente.
- Microdata declina ogni responsabilità in caso di perdita di dati informatici contenuti nell'apparato (Computer, HD, FD, Nastri o altro tipo di memoria) imputabile a qualunque causa. La riparazione e le procedure di verifica di alcuni componenti possono comportare la cancellazione di dati e/o programmi presenti nelle memorie del computer. Prima di inviare il prodotto al Centro di Assistenza o comunque prima dell'intervento dei tecnici autorizzati per gli interventi in garanzia, la invitiamo ad effettuare il salvataggio di dati e programmi;
- Nessuna garanzia si applica dopo il periodo di garanzia contrattuale, se non diversamente specificato tramite la sottoscrizione dell'estensione della garanzia. La garanzia per i prodotti per i quali è prevista l’estensione è riconosciuta esclusivamente all’utente finale. Pertanto quest’ultimo per rendere attiva tale estensione, dovrà rispettare ogni norma in essa riportata. Nel caso in cui ciò non avvenisse, la garanzia, sarà riconosciuta solo al Cliente Microdata, secondo termini e le modalità indicate nelle Norme Generali di vendita. Per verificare l’avvenuta attivazione dell’estensione di garanzia, sarà cura del sottoscrivente informarsi presso Microdata Sistemi srl.
- Il Produttore fornisce la garanzia presso i propri laboratori siti in Via Vincinella snc - 19037 Santo Stefano di Magra - La Spezia, luogo dove deve essere recapitata la merce in riparazione. Le spese di trasporto sono da ritenersi a carico del Cliente per il viaggio di andata ed a carico del fabbricante per il viaggio di riconsegna. Eventuali spese di spedizione per interventi non in garanzia sono da ritenersi completamente a carico del Cliente.
- Per ottenere il servizio di Assistenza Tecnica durante il periodo di garanzia contattare il Distributore Italiano Microdata Sistemi S.r.l. Tel. 0187-631920 email: assistenza@microdata.it comprovando la data di acquisto. Verificata la necessità di far rientrare il prodotto per riparazione in garanzia occorre richiedere a Microdata un numero di rientro RMA da inserire nell'apposito Modulo di Rientro. Tale modulo di rientro può essere compilato nella sezione assistenza del nostro sito. Il materiale spedito dovrà essere accompagnato da una copia del Modulo di Rientro compilato in ogni sua parte e dalla copia della fattura di acquisto o scontrino fiscale, comprovante l’acquisto.
- Microdata si riserva la facoltà di fatturare al Cliente i costi di Test e ricerca guasti nella misura di Euro 50 + IVA ed eventuali costi di intervento relativi a prodotti inviati per riparazione che non presentino difetti di fabbricazione imputabili al Computer ed ai suoi componenti originali, ma difetti imputabili a componenti aggiunti dal Cliente, installazione di nuovi sistemi operativi, software non correttamente installato, alterato, manomesso, infettato da virus o quant'altro non faccia parte della configurazione originale del prodotto MicroNote. Il ripristino del sistema operativo eventualmente danneggiato è da considerarsi fuori Garanzia.
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Modalità di spedizione
ll documento di trasporto (D.d.T.) dovrà riportare esclusivamente le causali “conto riparazione in garanzia” (per prodotti in garanzia) oppure “conto riparazione” (per prodotti fuori garanzia). Le descrizioni dei prodotti dovranno essere consone alle codifiche impostate da Microdata e non ambigue. E` necessario, inoltre, che vengano riportati i numeri di serie. Al D.d.T. dovranno essere allegate le copie dei documenti fiscali di acquisto ove compaiano leggibili i numeri di serie. L'imballaggio dovrà riportare esternamente, in maniera ben visibile, l'indirizzo di destinazione ed il n° di RMA assegnato, e dovrà pervenire in porto FRANCO, pena il rifiuto di ritiro al Vettore. I Prodotti dovranno pervenire esclusivamente negli imballi originali, imballaggi malfatti o impropri fanno decadere le condizioni di garanzia. Per prodotti pervenuti in imballi non originali Microdata Sistemi Srl sarà costretta a riutilizzare gli stessi imballi per la restituzione, declinando ogni responsabilità inerente il buon fine della spedizione. Ogni prodotto dovrà pervenire al C.A.T. completo del corredo originale, (cavetteria, manualistica, software etc.). La mancanza del corredo costituisce la non completezza del prodotto, pertanto non permetterà il cambio del prodotto stesso qualora si ritenesse non riparabile e quindi sostituibile. Ogni arrivo o reso merce, non preventivamente autorizzato o senza il n° di RMA, sarà tassativamente non accettato e respinto.
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Prodotti guasti fuori garanzia
Nel caso in cui un prodotto si guasti oltre il periodo di garanzia o per decadenza della medesima, il preventivo, se richiesto, ha un costo di € 50,00 I.V.A. esclusa. La garanzia per le riparazioni è di 90 (novanta) gg. copre esclusivamente l’oggetto riparato, e si intende franco ns. laboratorio. I prezzi applicati saranno quelli previsti dal listino prezzi pubblicato e consultabile sul sito www.microdata.it . Gli interventi esterni, del personale tecnico Microdata, avranno un costo composto da: diritto di chiamata, costo orario, costo chilometrico o spese di trasferimento.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.
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